MH ALMA 1989 S.r.l. Milano C.so Sempione 32/A 20154 (Mi) | T. 02.34538025 | F. 02.34534984 | info@mh32.it | Iscr. Ruolo 14125 | P.I. 05412510967

Ho notato che l’argomento interessa. Quando ho scritto il Post al riguardo, era principalmente una scusa per fare a tutti gli auguri per l’inizio della primavera. Non che non fossi convinto di ciò che ho scritto, ero e sono certo che il sole, il tempo, i profumi e tutto ciò che la primavera porta con se, aiutano a vendere anche e soprattutto gli immobili, ma non voleva essere questo l’argomento principale. Come ho detto, ho notato però dalle visite al blog che l’argomento interessa e allora perchè non approfondirlo?

Qual’è il momento migliore per vendere casa? A parte la primavera, la bella stagione, banalmente per i motivi che ho già esposto. Ma esiste davvero un momento ideale per vendere casa? Ho provato a rifletterci e a guardare al passato. Ho esaminato tutte le vendite effettuate negli ultimi anni per cercare un nesso con la stagione e…francamente non l’ho trovato!

Non credo francamente che esista un momento ideale, fatto salvo, ripeto, che la luce naturale e il verde sono sempre comunque un grande aiuto.  In definitiva quello che posso affermare in tutta onestà, è che, semplicemente, il momento migliore per vendere casa è quello che ognuno decide che sia! Preparate al meglio la Vostra casa, se volete venderla, scegliete l’agente immobiliare migliore, quando volete venderla e scegliete il periodo migliore per Voi, quello nel quale sarete più sereni e meno disturbati dalle visite o dallo stress di una trattativa e vendete!

Il momento migliore per vendere casa? La primavera, ma anche l’estate, sicuramente l’autunno e soprattutto l’inverno!