MH ALMA 1989 S.r.l. Milano C.so Sempione 32/A 20154 (Mi) | T. 02.34538025 | F. 02.34534984 | info@mh32.it | Iscr. Ruolo 14125 | P.I. 05412510967

Da ieri siamo di nuovo in pista! Abbiamo riaperto l’ufficio e cominciato gli appuntamenti. Come andrà? Come sarà il Mercato? Quali previsioni? Alzi la mano chi lo sa… Alzi la mano chi ha la risposta! Anche durante il mese di agosto abbiamo letto e ascoltato previsioni e paure di ogni tipo, come sempre. Tanto nessuno poi si ricorda di cosa è stato detto e da chi! Quanto è facile buttare li previsioni e soprattutto farlo con i soldi degli altri! La verità è che nessuno sa esattamente cosa succederà e perchè! Anzi no, io so cosa succederà: succederà quello che è sempre successo! Qualcuno vedrà e coglierà, in tutto ciò che accade, delle opportunità e qualcun’altro invece si lamenterà… “…Il punto è questo: la vita ha sempre i suoi alti e bassi. Il segreto sta nel rimanere a galla il meglio possibile. Lamentarci ci impedisce di vedere le nuove opportunità o di crearle. In ogni momento della storia, in ogni generazione, uomini e donne con gli occhi aperti hanno sempre visto e afferrato le nuove opportunità” Joe Vitale. Io so cosa succederà, passerà. Passerà come è sempre passato qualunque momento difficile. Passerà perchè come ha detto Ghandi: “Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia, la verità e l’amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po’ sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre.” E Ghandi sapeva cosa stava dicendo e cosa stava vivendo e affrontando…

Qualunque sia il momento, qualunque sia la previsione che facciamo o a cui vogliamo credere, continuiamo a cercare e creare opportunità!

L’opportunità che mi piace cogliere ora è quella di condividere con Voi poche righe che ho avuto la fortuna di leggere qualche giorno fa… Io ho deciso che saranno la mia guida per la ripresa del lavoro. Buona lettura!

Saggezza indiana: i due lupi

Un anziano Cherokee stava dando insegnamenti ai nipoti. Disse:  “Dentro di me c’è una guerra, una terribile battaglia tra due lupi. Un lupo rappresenta la paura, la rabbia, l’invidia, la delusione, il rimpianto, l’avidità, l’arroganza, l’autocommiserazione, la colpa, il risentimento, il senso di inferiorità, la menzogna, il falso orgoglio, la superiorità e l’io. L’altro lupo rappresenta la gioia, la pace, l’amore, la speranza, la condivisione, la serenità, l’umiltà, la gentilezza, la benevolenza, l’amicizia, l’empatia, la generosità, la verità, la compassione e la fede. Questa stessa lotta è dentro di voi e dentro ogni persona”.

I bambini ci pensarono un po’, poi uno di loro chiese: “Quale dei due lupi vincerà?”

“Quello che nutrite di più”, rispose l’anziano Cherokee.