MH ALMA 1989 S.r.l. Milano C.so Sempione 32/A 20154 (Mi) | T. 02.34538025 | F. 02.34534984 | info@mh32.it | Iscr. Ruolo 14125 | P.I. 05412510967

Non abito in zona Tortona, ma abbiamo tanti amici che ci vivono e grazie a loro abbiamo ricevuto questo link 

http://www.petizionionline.it/petizione/via-savona-18-i-cittadini-contro-loccupazione-abusiva/1508

Sottoscrivo in pieno ciò che vi ho trovato e spero sinceramente che tanti milanesi e non solo firmino e aderiscano a questa iniziativa. Voglio bene ai miei amici e voglio aiutarli e poi… la zona di via Tortona è un po’ come la zona Monte Rosa, facile, facilissima da vendere…dovrò pensare anche al mio lavoro!?!?

In bocca al lupo a tutti i residenti e gli imprenditori della zona Tortona!

“Cittadini e imprenditori residenti nella Zona Tortona, a seguito dello sgombero di Ripa88 eseguito martedì scorso, ci siamo ritrovati in una situazione a dir poco inverosimile.
In poche ore la nostra zona è stata assediata da un folto gruppo che ha occupato abusivamente lo stabile di via Savona 18 denunciando il diritto ad un alloggio.

Indipendentemente dal pensiero politico di ognuno di noi e dalle considerazioni che si possono fare in ambito dei diritti di tutti noi cittadini, è insindacabile il fatto che la libertà di un individuo finisce dove inizia quella dell’altro.
Da due giorni la zona è ostaggio di questo movimento che, nei modi e nei contenuti espressi, lede l’integrità dell’immagine della zona dequalificando la stessa e mettendo a rischio gli investimenti dei singoli privati che hanno acquistato immobili, nonchè le attività commerciali che hanno investito denaro in affitti e strutture.
L’equilibrio della zona, uno dei pochi angoli di Milano dove la gente chiama per nome il bottegaio sotto casa, è stato violentato. I due motori economici della città, moda e salone del mobile, che hanno scelto il nostro quartiere come casa nella quale si sono integrati benissimo sono a rischio di immagine. Senza contare l’insindacabile tranquillità di una cittadinanza anziana che risiede da generazioni in via Savona e che ha diritto a rispetto e quiete nel riposo.
Con questa petizione chiediamo di sottoscrivere la solidarietà verso chi, in maniera civile e senza appropiazioni indebite, abita la Zona Tortona e tiene ancora al suo equilibrio che da sempre ci ha caratterizzati.
Basta una semplice firma digitale per dar voce al vostro pensiero e ricordate….
Libertà di manifestare le proprie idee, civiltà nel farlo !”
Comitato zona tortona